Inizia la sua attività artistica alla fine degli anni Sessanta privilegiando la sperimentazione dei materiali. Espone dal 1974 in mostre personali e di gruppo. Successivamente si occupa di “Libri d’artista” e “Poesia Visiva”, partecipando a numerose rassegne internazionali con lavori da cui emerge una scrittura rivolta anche all’immaginario segnico. E’invitata ogni anno al Wexfords Artist’s Book Festival in Irlanda e collabora a varie riviste di “Visual Poetry”. Dal 1984 è attiva nel circuito internazionale di arte postale (Mail –Art) a cui partecipa anche come organizzatrice di numerosi progetti.
Dal 1993 è presente in tutte le Fiere d’arte nazionali con la Galleria Vittoria di Roma e la Galleria Marchese di Prato.
Il suo lavoro è documentato in cataloghi, riviste e antologie, tra cui “A point of View-Visual Poetry, the 90s” a cura di Dmitry Bulatov (Kaliningrad-Russia) e “Libri d’artista in Italia – 1960/1998” a cura di Liliana Dematteis e Giorgio Maffei.
Sue opere sono presenti in modo permanente in diverse collezioni pubbliche e private.
Tra le pubbliche:
Il Museo Civico di Taverna (CZ); il Museo dell’Informazione (MUSINF) di Senigallia (AN); l’Istituto dei Beni Culturali di Forlì; il Museo Nazionale della Certosa di Calci-Pisa; il Musée d’Art di Toulon (France); i Musei Civici di Imola (BO); la Pinacoteca di Dozza (BO); il King St. Stephen Museum di Székesfehérvar (Hungary); all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) di Roma; il Museo di Macerata; il Museo d’arte delle Generazioni Italiane del ‘900 “G. Bargellini” di Pieve di Cento (BO) ; il Museo Le Cappuccine di Bagnacavallo (RA); la Pinacoteca Internazionale Francescana delle Marche e numerose collezioni comunali d’arte in Italia e all’estero. |